lunedì 19 ottobre 2015

Ultima visita a EXPO MILANO 2015

Oggi ultima (credo) visita a EXPO 2015 che terminerà a fine mese.
Dato che sono andato diverse altre volte,  oggi ho visitato alcuni siti che mi interessavano
ma che avevo lasciato da parte per la fine dei sei mesi, anche perché dentro EXPO oggi
c'era il mondo (come tutte le ultime settimane).
Inizio con il padiglione di SLOOW FOOD, in fondo al Decumano, che è veramente molto
interessante e centrato sul tema di Expo: il cibo e la biodiversità.
Sono anche salito sulla collina per vedere il panorama intorno.
Pranzo al ristorante del Qatar: cibo buono ma troppo speziato per i miei gusti.
Dopo il pranzo sono stato a visitare Cascina Triulza per assaggiare il cannolo siciliano fatto
al momento con bicchierino di limoncello: ottimi entrambi.
Siamo poi passati a visitare "IL TESORO D'ITALIA"- Il Giardino delle Sculture a cura di
Vittorio Sgarbi dove sono esposte una trentina di opere di grandi artisti italiani che si ammirano
passeggiando in questo rigoglioso giardino. Anche questo molto bello.
Poi mia moglie ed io siamo usciti e siamo tornati verso casa, abbiamo passato una bella giornata
in questa che credo sia l'ultima visita a Expo 2015, peccato che sia già finito, è stato molto bello
a mio parere.