martedì 30 luglio 2019

POKE HAWAIANO

Finalmente sono riuscito a provare il pokè hawaiano, questo nuovo piatto
che sta prendendo il posto del sushi come piatto dell'estate.
Pokè in hawaiano significa "tagliato a tocchetti" e comprende pesce o carne
crudi (quello che ho preso io era con tonno e salmone a pezzetti), verdure 
e frutta (nel mio c'erano anche mango e ananas) completate da salsine
più o meno piccanti, il tutto su un letto di riso bianco o integrale.
Con mia moglie e mia figlia sono stato al POKU di Milano, vicino all'Arco
della Pace (www.pokupokeplace.com) con un grande spazio all'aperto sotto
gli alberi. Scegli la tua "bowl", scodella, composta dagli ingredienti che vuoi
e la puoi accompagnare con una bella birretta artigianale hawaiana (Branquinha). Il pokè 14 euro e la birra 5 euro.
Interessante e gradevole, ma io preferisco mangiare italiano.
I gusti sono gusti.